Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.

La normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 prevedono la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vs. riservatezza e dei Vs. diritti.

Per il Teatro Principe la tutela della privacy dei propri utenti è molto importante. Il presente documento descrive, tra l’altro, quali dati personali raccogliamo, le finalità e le modalità di trattamento a cui sono destinati i dati personali raccolti e le misure di sicurezza adottate per la protezione degli stessi. Le presenti norme si riferiscono al sito internet teatroprincipe.valueservice.cloud (di seguito chiamato il “sito web”). Le nostre Regole sulla Privacy contengono le informazioni necessarie ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016. Per maggiori informazioni sulla legge italiana in materia di privacy, visita il sito web ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali.

  1. Titolare e Responsabile del trattamento

Il Titolare del trattamento è: CUBIC SRLS – Corso di Porta Romana 116/A – 20122 Milano – partita IVA 09956200969

La Società CUBIC SRLS ha designato un Responsabile per la protezione dei dati (DPO). Per contattare il Responsabile per la protezione dei dati (DPO) può essere utilizzato l’indirizzo mail info@teatroprincipe.it.

  1. Tipologie di dati trattati
  2. a) Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

  1. b) Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di servizi e/o informazioni, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

 

  1. c) Dati di registrazione al portale

I dati di registrazione al portale (nome e cognome/ ragione sociale, indirizzo, settore/ professione) saranno trattati per le sole finalità connesse all’invio di quesiti ed alla richiesta di assistenza.

  1. Finalità del trattamento

I dati di natura personale forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 Reg. UE 2016/679 per le seguenti finalità:

  1. Gestione trattamento dati (art. 6 lett. f) raccolti tramite:

-navigazione sul nostro sito web;

-compilazione di appositi form presenti sul nostro sito per raccogliere eventuali tue richieste/candidature;

  1. Connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo.

 

  1. Modalità del trattamento

I dati verranno trattati principalmente con strumenti manuali, elettronici, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e verranno memorizzati sia su supporti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure di sicurezza ai sensi Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016.

  1. Conferimento dei dati e rifiuto

Ferma l’autonomia personale dell’interessato, il conferimento dei dati personali, sia comuni sia sensibili, può essere:

  1. obbligatorio in base a legge, regolamento o normativa comunitaria;
  2. strettamente necessario alla conclusione di rapporti di lavoro;
  3. facoltativo ai fini dello svolgimento di cui al punto 3 a).

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali in aree dedicate sul sito web. Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui al punto 3) del presente documento informativo è necessario per perfezionare le specifiche funzionalità e fruire dei servizi offerti dal Titolare del trattamento attraverso il sito web. Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, facciamo presente, inoltre, che l’eventuale rifiuto di fornire i dati, al momento della raccolta delle informazioni, può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto o di fruire dei servizi offerti dal sito web.

  1. Comunicazione dei dati a terzi

I Vs. dati potranno essere conosciuti e trattati dal Titolare del trattamento, dai Responsabili del trattamento eventualmente designati oltre che dagli Incaricati del trattamento interni appositamente designati, che saranno comunque tenuti al segreto professionale ed alla massima riservatezza sugli stessi.

I Vs. dati, potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

  1. a soggetti appartenenti alla nostra società coinvolti nei casi di specie;
  2. società di servizi tra cui quelle per l’informatica per consentire l’esecuzione di operazioni e/o servizi richiesti dal Cliente (ad esempio, servizi di trasferimento dati); per le procedure di archiviazione, per la stampa della corrispondenza e per la gestione della posta in arrivo e in partenza;
  3. Pubbliche Amministrazioni, ai sensi di legge
  4. Enti, Professionisti, Società o altre Strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica;
  5. Società, Enti o Consorzi, Professionisti che forniscano alla nostra Società consulenze e/o servizi elaborativi o che svolgano attività strumentali a quella della nostra Società ed in particolare da nostri legali e consulenti in genere;
  6. Soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizione di legge o di normativa secondaria o comunitaria, nonché da specifici contratti ed accordi debitamente sottoscritti;
  7. Soggetti ai quali la comunicazione dei dati personali sia necessaria o sia comunque funzionale all’espletamento delle obbligazioni contrattuali in essere.

 

  1. Trasferimenti dei dati all’estero

 I dati di natura personale forniti non saranno trasferiti presso Paesi dell’Unione Europea o presso Paesi Terzi, salvo per quanto riguarda quei Paesi per il quale esista una decisione di adeguatezza della Commissione.

 

  1. Durata della conservazione dei dati

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati. Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.

-dati di navigazione sul presente sito web (sessione);

-dati di contatto (massimo 12 mesi);

– dati per selezione del personale (massimo 12 mesi);

  1. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti / Artt. 15 – 22 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016]

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare del trattamento, del responsabile e del rappresentante eventualmente designati; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possano essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere: l’aggiornamento; la rettifica, ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non sia necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati siano stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni richieste siano state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati siano stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rilevi impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi: al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

  1. Informativa, eventuale consenso, modifica o revoca dei consensi e loro effetti

In caso di conclusione di più negozi giuridici la presente informativa e la eventuale prestazione del consenso si considerano validi anche per i negozi giuridici successivi.

È sempre possibile per l’interessato, in qualsiasi momento, modificare o revocare con le medesime modalità con le quali è stato rilasciato l’eventuale consenso e/o i consensi una volta manifestato/i.

La revoca del consenso e/o dei consensi non pregiudica la liceità del trattamento basata sul/sui consenso/i prima della revoca.

  1. Possibilità di segnalazione e/o reclamo presso il Garante per la protezione dei dati personali

Qualora ritenga che vi sia stata una violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali l’interessato ha in qualsiasi momento la possibilità di proporre segnalazione e/o reclamo al Garante per la protezione dei dati personali utilizzando tra le seguenti modalità quella che ritenga più opportuna:

  1. a) raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121 00186 Roma;
  2. b) e-mail all’indirizzo: urp@gpdp.it, oppure urp@pec.gpdp.it;
  3. c) fax al numero: 06/69677.3785.

Per i dettagli delle modalità di inoltro della segnalazione e/o reclamo e del pagamento dei relativi diritti di segreteria l’interessato deve consultare il sito www.garanteprivacy.it